L'autrice


Ciao a tutte,
mi chiamo Silvia Meliani; nasco in quella splendida terra di letterati ed inventori ovvero la Toscana, mezzo secolo fa; dopo aver viaggiato ed abitato, per lavoro e per amore, in tante città come Milano, Napoli, Firenze, Torino, Crema ed alcuni paesi europei, sono approdata a Biella.


Cresciuta "uscio e bottega" (casa e negozio), proveniente da una famiglia di artigiani e commercianti da generazioni, ho indirizzato i miei studi verso l'economia ed impresa, ma ho sempre avuto come sottofondo una forte curiosità per la mente ed il comportamento delle persone (a partire proprio da me!).

Questa forte curiosità e la propensione ad aiutare gli altri, mi ha portato ad un costante percorso di crescita professionale e personale, affiancando il lavoro come consulente aziendale (essendo Esperta in tematiche del lavoro e creazione di impresa) a studi di crescita personale (diventando Mental coaching Certificato ed Esperta in Psicologia Positiva) completando con attività di volontariato in diversi settori. 

E cosi " Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai ...", come direbbe il mio amico Dante, nel praticare la mia più grande passione: il Life & Business Coaching accompagnando le persone nel conquistare la serenità nel proprio quotidiano e ad allenare e mettere in campo le proprie potenzialità.

Ho scelto di dedicarmi in particolare alle donne perché trovo l'universo femminile affascinante e degno di sincero rispetto caratterizzato da una naturale predisposizione a gestire più cose contemporaneamente, dalla capacità di provare grandi e vere emozioni, costellato di grandi responsabilità. Quando le Donne aiutano altre Donne si sprigiona un'energia potente ed inarrestabile.

Con ingegno e consapevolezza ho creato un metodo di coaching registrato:

"Silvia Meliani Bootcamp" da cui è nata

Agenda.me uno strumento quotidiano dedicato alle donne, bello e divertente da portare sempre con sé.

Seguimi su www.meliani.it dove troverai tutti i miei riferimenti